Sistemi integrati per la prevenzione F.O.D.
In ambiente aerospaziale e nei settori industriali dove la tracciabilità è un’esigenza inderogabile per la qualità del processo produttivo e l’ottenimento delle certificazioni, la soluzione più all’avanguardia e collaudata è rappresentata dai Sistemi Snap-On di controllo e prevenzione F.O.D. (Foreign Object Damage).
Snap-On offre soluzioni avanzate che comprendono kit personalizzati di utensili e strumenti, carrelli, valigie, armadi, allestimenti dedicati customizzabili in base alle specifiche esigenze di ogni singola realtà.
Tracciabilità tools e controllo qualità
Il principio generale di funzionamento che accomuna tutti i sistemi per la prevenzione del rischio F.O.D. di Snap-On è l’alta visibilità di tutti gli strumenti a disposizione dell’utente. Più nello specifico il gestore è in grado di verificare in ogni momento la situazione reale del magazzino, la disponibilità degli utensili per gli operatori, la loro efficienza, scadenze ed intervalli di manutenzione, frequenza di utilizzo, statistiche, ecc.
L’utente invece è facilitato nel prelievo e nella riconsegna degli utensili poiché nelle configurazioni più complete è il sistema stesso che acconsente, verifica e registra i processi con notevole risparmio di tempo e massima garanzia del processo.
Soluzioni software dedicate
Per soddisfare le richieste dei clienti che richiedono soluzioni gestionali avanzate di nuova generazione e di semplice utilizzo viene effettuato un servizio di progettazione ed elaborazione software completo in grado di abbracciare una casistica articolata e molto varia e capace di integrarsi con l’architettura di rete del cliente stesso, con i sistemi ERP ed i sistemi Snap-On.